Settore Wine & Spirits

Probabilmente più degli altri prodotti in commercio, il vino e i liquori necessitano di una loro particolare riconoscibilità, aumentata allo stesso tempo di valore proprio attraverso l’etichetta.
Arricchiti con lamine, vernici braille, rilievi e altre nobilitazioni, la produzione di etichette per il mondo Wine&Spirits, è uno dei fiori all’occhiello di Orograf.

Prodotti correlati

E

No label look

E

Sleeves

E

Anticontraffazione

E

Materiali Speciali

Ti basterà toccare con mano una delle nostre etichette per percepirne subito la qualità: colori vivi e capaci di catturare la luce, rifiniture speciali e tridimensionali, ma anche una particolare e piacevole sensazione al tatto.

Si possono inoltre aggiungere varie operazioni di nobilitazione come rifiniture in oro, verniciature lucide e opache, rilievi, lamine colate e vernici sensoriali: questi sono solo alcuni dei metodi utilizzati da Orograf nella produzione e nella rifinitura delle etichette per vino. Altri elementi funzionali sono: sistemi di anticontraffazione, antitaccheggio, QR code, dati variabili, RFID e realtà aumentata.

Comunicazione e innovazione: il salvagoccia con l’etichetta Twin

Lavoriamo sodo per trovare soluzioni che vanno oltre quelle comunemente utilizzate nella produzione di etichette adesive.
Un buona parte della nostra produzione è legata allo studio e alla realizzazione di etichette innovative, molte delle quali coperte da brevetti.

Un esempio è l’etichetta salvagoccia, una sorta di Twin label particolare, con all’interno un foglio di alluminio che funge da Salvagoccia per il vino.
Le etichette per il vino prodotte da Orograf vengono sottoposte a scrupolosi controlli, dedicando la massima attenzioni ai dettagli.

Etichette in PP ultra trasparenti: No label look.

Molto più resistente al graffio e all’umidità rispetto alla carta, il Polipropilene a seconda delle finiture di verniciatura applicate, può essere lucido o opaco in modo tale da renderlo adatto alla sovrastampa a trasferimento termico.
Garantisce un’ottima resa cromatica in stampa e le grafiche risultano brillanti e nitide.
Il PP trasparente è l’ideale soprattutto nelle bottiglie Liquori in cui occorre intravedere il liquido all’interno della bottiglia.

Sleeves

L’utilizzo di uno Sleeve per rappresentare il vostro vino, può sembrare una scelta inusuale ma allo stesso tempo garantirne l’eleganza, l’impatto e l’originalità. Può essere arricchito con lamine, glitter e vernici termovariabili, fluo e fotosensibili.

I nostri Sleeve (prodotti in PET, PVC o PLA) possono essere stampati a più colori anche metallizzati o con vernici anticontraffazione, in modo da poter vestire con efficacia e design ogni Vostro prodotto.

Anticontraffazione e dati variabili

La contraffazione dei vini pregiati è un fenomeno molto diffuso. Oltre che proteggere le proprie bottiglie, è necessario che chiunque possa verificare in maniera inequivocabile l originalità del prodotto.

Esistono vari tipi di etichette adesive anticontraffazione. Etichette olografiche, con microtesto ed etichette RFID per la tracciabilità della merce. Le piú frequenti si frantumano al tentativo di rimozione, rendendone impossibile il riutilizzo.

Etichette in materiale ultradistruttibile

Etichette su film olografici con stampa a più colori ed inchiostri in rilievo

Etichette VOID: in caso di asportazione deposita sul prodotto una parte della propria colorazione

Ologrammi di sicurezza bi/tridimensionali

Etichette in Legno, in Peltro, floccati e materiali speciali

L’uso di carte speciali, tecniche di stampa miste e tecnologie di ultima generazione ci permettono di creare un prodotto assolutamente unico e personalizzato, mantenendo sempre e comunque nitidezza dei testi e vivacità dei colori.
La bottiglia stessa acquista valore grazie all’utilizzo di materiali speciali creando effetti davvero realistici.

Etichette in Legno

Realizzate in puro legno: questo dona un effetto totalmente naturale, rendendo ogni etichetta unica e differente da tutte le altre.

Etichette in Peltro: valorizzano bottiglie di vino, spumante e liquori

Una proposta originale e innovativa che va oltre quelle comunemente utilizzate per l’appeal dell’etichetta.
Il peltro è un materiale pregiato che si contraddistingue per la sua elasticità e malleabilità.

Un’etichetta indubbiamente elegante e preziosa, che arricchisce e valorizza bottiglie di vino, di champagne, di liquore, sottolineandone la qualità del prodotto stesso. Una vera e propria opera d’arte, un vero e proprio abito da cerimonia. Viene presentata in bobina per essere utilizzata nei comuni sistemi di etichettatura.

Supporto in alluminio

Forma personalizzata

Stampa offset

Rilievo a secco con clichè in ottone

Rifinitura lucida/opaca, anche plastificata

Contattaci per un preventivo

Il nostro personale è pronto per darti le informazioni di cui hai bisogno.